News

Ad A Software Factory il premio Tech by Her per la Parità di Genere

Nell’ambito della terza edizione di Tech by Her, iniziativa promossa da Huawei con il patrocinio della Regione Campania e il patrocinio morale di Comune e Confindustria Salerno, un nuovo e importante riconoscimento è stato assegnato alla società sannita A Software Factory.

Nella splendida cornice di Vietri sul Mare si è raccontata la rivoluzione tecnologica portata avanti dalle donne: l’obiettivo è quello di “contribuire alla riduzione del gap di genere nel Sud Italia in più ambiti, tra cui l’accesso a internet, il coinvolgimento e la leadership nel mondo della tecnologia”.

A Software Factory è stata premiata, insieme ad altre 27 aziende campane orientate all’innovazione e al benessere sociale, per i rilevanti risultati raggiunti nell’ambito della Parità di Genere. A rappresentare l’azienda erano presenti il CEO Domenico Pedicini, la Responsabile alla Transizione Digitale Mariagrazia Tedino e il Digital Transformation Manager Maurizio Abate.  

L’evento ha visto protagoniste personalità del mondo politico, accademico e aziendale campano: Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità Regione Campania, Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania; Mariafelicia De Laurentis, Professoressa di Astronomia e Astrofisica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II; Amelia Cuomo, CEO di Pasta Cuomo e Direttrice del Museo della Pasta Cuomo; Sara Martucciello, CEO e Founder di Wwnetwork Italia; Annamaria Schena, Founder di Iamhero; Mariella Ferrara, Founder di Pixxa; Maria Funaro, Dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Basilio Focaccia di Salerno, Fabio Romano, Head of Industry Ecosystem Development, Paky Memoli, Vice Sindaco e Assessore alle Pari Opportunità di Salerno, Elena Salzano, Presidente Comitato Femminile Plurale Confindustria Salerno e Fabi Saad, imprenditrice brasiliana sostenitrice del movimento Mulheres Positivas.

La serata si è svolta con la presentazione del docu-film Tech By Her, il divario digitale di genere e l'innovazione in Campania, una raccolta di interviste a donne campane che rappresentano modelli positivi di leadership femminile, in grado di incoraggiare ed ispirare una maggiore partecipazione delle donne al mondo ICT e all'economia digitale. 

Per A Software Factory questo premio arriva a coronamento di un altro riconoscimento sancito dall’ambita certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, ottenuta dall’azienda sannita poco più di un mese fa. Obiettivo quotidiano dell’azienda è quello di garantire un ambiente lavorativo motivante e libero ad ogni suo dipendente, assicurando medesime opportunità e diritti, indipendentemente dal genere, difendendo la dignità lavorativa e personale di ogni suo componente.

 

Search