Affari Generali

Previous Next

Civilia Next – Atti amministrativi

A volte la gestione degli Atti amministrativi può essere molto articolata.
Può riguardare diverse funzioni, i dirigenti e i funzionari dell’Ente hanno bisogno di lavorarci a più mani, il sindaco deve poterne monitorare i tempi di gestione.
Questa complessità fa lievitare i costi, perdere efficienza e peggiorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese del territorio.
Civilia Next – Atti amministrativi ti consente di gestire il procedimento in modo semplice, economico e completamente digitale.


Cosa puoi ottenere con Civilia Next – Atti amministrativi

Semplificazione e compliance normativa

Automatizzazione dei processi di gestione documentale e di conservazione a norma

Workflow nativamente digitale

Gestione totalmente dematerializzata dell’intero ciclo di emissione degli atti amministrativi e del loro iter procedurale, fino alla pubblicazione online

Velocità e collaborazione

Gestione, tracciatura e storicizzazione di tutte le comunicazioni relative agli atti e dei tempi di evasione dei procedimenti

Caratteristiche tecniche di Civilia Next – Atti amministrativi

  1. Dashboard: visualizzazione sintetica e grafica delle informazioni sulle determine, le delibere, le ordinanze e il registro generale del comune
  2. Organigramma integrato e workflow collaboration: controllo completo dell’intero procedimento, includendo assegnazione dell’atto e informazioni e monitoraggio provenienza funzionale dell’atto, sul funzionario che lo ha preso in carico, sui tempi con cui il procedimento è stato evaso
  3. Asse del tempo: tracciatura delle decisioni passate e miglioramento nella pianificazione delle policy future
  4. Modelli standard e wizard: compilazione facilitata grazie a modelli pre-configurati secondo le specifiche aree funzionali utili alle gestione degli atti amministrativi
  5. Trasmissioni: gestione fluida dell’atto e invio automatico in protocollazione

 

Civilia Next – Protocollo

I flussi informativi che transitano attraverso l’Ente sono uno dei principali punti di contatto tra la tua Amministrazione e la collettività.
Una buona gestione di queste comunicazioni è cruciale per aiutarti ad evadere i procedimenti dell’Ente in tempi certi e nel pieno rispetto delle normative.
La dematerializzazione totale dei procedimenti di protocollazione ti consente di risparmiare risorse importanti, che puoi ridistribuire attraverso l’erogazione di servizi a maggior valore per la cittadinanza e le imprese del tuo territorio.
Con Civilia Next – Protocollo ti aiutiamo a amministrare il protocollo dell’Ente in pochi clic, abilitando la gestione nativamente digitale dei documenti.


Cosa puoi ottenere con Civilia Next - Protocollo

Velocità e semplicità

Il protocollo è letteralmente gestibile e assegnabile in pochi click grazie all'integrazione nativa con l'organigramma dell'Ente

Coerenza e efficienza

Tutte le anagrafiche di protocollo sono puntuali e costantemente aggiornate perchè i dati sui cittadini sono univoci e sempre storicizzati

Conservazione a norma

Il protocollo rispetta l'ultima normativa in materia di conservazione del registro giornaliero di protocollo

Caratteristiche tecniche di Civilia Next – Protocollo

  1. Dashboard: visualizzazione sintetica e grafica di tutti i flussi documentali dell’Ente
  2. Organigramma integrato e workflow collaboration: protocollazione collegata alla struttura dell’Ente e assegnazione diretta del protocollo al funzionario dell’Ente competente
  3. Modelli standard e wizard: compilazione facilitata del protocollo in entrata e in uscita e delle comunicazioni interne
  4. Gestione da remoto: integrazione della firma digitale nel sistema così da abilitare la sigla dei procedimenti anche in mobilità
  5. Gestione a norma: conservazione del registro giornaliero di protocollo e invio automatizzato in conservazione sostitutiva dei documenti e delle fatture dell’Ente
  6. Asse del tempo: gestione univoca e storicizzata delle anagrafiche di ciascun cittadino o impresa

 

 

A Software Factory Srl

a software factory

Viale San Pietro 21
82038 Vitulano (BN)
Tel: 0824 174 8276-7
Email: info@asfweb.net
PEC: asfweb@pcert.it 

Certificazioni

ISO 9000 ISO 27001
ACCREDIA

 

Search