News

Civilia Next partecipa a eDeAform 2017

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuove famiglie, nuovi diritti 

Dal 22 al 24 marzo a Rovereto (TN)DeA Demografici Associati organizza un intenso evento formativo dedicato alle più importanti novità legislative sui Servizi Demografici, in particolare inerenti ai diritti delle nuove famiglie. Gli operatori dei servizi demografici, infatti, devono provvedere ad un costante aggiornamento per aiutare i cittadini nell'esercizio dei diritti in una PA moderna ed efficace. In questi 3 giorni si alterneranno esperti DeA insieme a relatori provenienti dal Ministero dell’Interno, del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Docenti Universitari, Avvocati, e verranno trattate tematiche come le nuove responsabilità per gli addetti ai Servizi Demografici in materia di unioni civili, separazione e divorzio, cittadinanza, il diritto al nome, l'Anagrafe Nazionale delle Popolazione Residente, CIE, privacy.

Civilia Next porterà la sua esperienza in ambito Demografia e Anagrafe nell'innovazione degli Enti Pubblici nell'era digitale, attraverso percorsi di condivisione digitale dei dati per servizi pubblici modernamente modernamente concepiti.  

Per noi ci sarà Domenico Pedicini con un intervento su "ANPR - Dalla sperimentazione al subentro e la messa a regime: come cambierà l'anagrafe".  

Vi aspettiamo dal 22 al 24 marzo a Rovereto, presso il Museo MART e il Polo Tecnologico Trentino.

 

©2017 A Software Factory Srl - All Rights Reserved - P.IVA 01261280620

Search